Ristorante e Panigacceria
Pizzeria Country
Pizzeria Country ristorante e panigacceria, completamente rinnovata nei locali e nei servizi. In primo luogo l’ambiente, ispirato a colori ed immagini molto particolari, che associano un locale moderno ad elementi di arredamento più classici e ad un iconografia ed un oggettistica che, ispirandosi allo scorrere delle stagioni, cambia ciclicamente in corrispondenza di queste ultime.
Il locale ripropone una rivisitazione della classica pizzeria, unitamente a panigacceria e ristorante. Il locale inoltre per il periodo estivo offre ampi spazi esterni. La cucina nel periodo estivo a pranzo propone i prodotti tipici della lunigiana, dal testarolo al tortello, ma anche piatti freddi e carpacci per un pranzo leggero e veloce. Alla sera la creatività dei nostri cuochi compone squisiti hamburger fatti con carne selezionata dalla macelleria “Tamagna” e il pane su misura studiato da uno storico forno pontremolese “Tarantola”.
I nostri dessert da pasticceria grazie al nostro chef e la sua esperienza nel settore, dai più classici a rivisitazioni e nuove proposte dove resistere alla gola diventa impossibile.
80 coperti interni
150 coperti esterni
IL PIATTO ITALIANO PIÙ FAMOSO!
LA PIZZA
La filosofia che ci accompagna è quella della lunga lievitazione e l’uso dei miglior prodotti di qualità. Non a caso i nostri impasti hanno una lievitazione di 72 ore prima di essere serviti.
Oltre al nostro impasto classico con farina 00, per conferirgli leggerezza e croccantezza, proponiamo altri due tipi: integrale macinato a pietra da farina 100% italiana e grano arso, direttamente dal mulino “Dell’anna” in Puglia, un grano antico tostato prima della macinatura. I nostri prodotti sono di una qualità elevata: mozzarella fior di latte di solo latte italiano, passata di pomodoro 100% toscano e prodotti DOCG e IGP.
Prova le proposte dei nostri pizzaioli attenti al bilanciamento dei gusti con un tocco innovativo nel loro abbinamento per un’ esperienza culinaria fuori dalle aspettative.
piatto tipico della cucina lunigianese
I panigacci
Il panigaccio è un tipo di pane rotondo, non lievitato, cotto in un testino di terracotta arroventato a fuoco vivo in un forno a legna. Una pastella di farina, acqua e sale si frappone tra un testo e l’altro fino a formare una pila. Una volta pronto, l’aspetto è quello di un pane basso e croccante che porta il profumo della terracotta e della legna.
Viene farcito con i migliori salumi e formaggi di qualità: prosciutto crudo di Parma, lardo di Patanegra, salame felino IGP, coppa, pancetta, gorgonzola DOP e stracchino, oppure con il chiodo, l’impasto di una salsiccia cotto nel testino di terracotta. Possibile provarli anche nella nostra variante vegetariana con frutta e verdura grigliate o nella loro versione bollita e conditi al ragù, pesto e olio.
La nostra creatività infine ci ha portato a proporli in altre varianti: terrine composte dai nostri panigacci alternate a mix di formaggi e ricette tipiche italiane rivisitate come la lasagna e i pizzoccheri.